Clamp | Prodotto

Una luce nel buio

Thunder nasce dal bisogno di semplificare l'assemblaggio delle fascette metalliche in tre pezzi, per poter creare un prodotto la cui realizzazione fosse più facilmente automatizzabile e poter quindi dare ai nostri clienti la sicurezza di un prodotto più preciso, sicuro, affidabile.


Precisione

Meno pezzi meno errori

Riducendo il numero di pezzi abbiamo meno problemi di posizionamento e questo ci permette di raggiungere tolleranze minori.La particolare forma della cava del cassetto permette un facile ingresso alla vite senza rinunciare alla precisone di un cassetto avvolgente.


Affidabilità

Aperto si, ma senza preoccupazioni

La decisione di introdurre un cassetto aperto su due lati non rende Thunder meno sicura delle fascette tradizionali. Dalle simulazioni effettuate risulta che il cassetto resiste a forze ben maggiori di quelle che normalmente interessano la vita di una fascetta, deformandosi entro stringenti limiti di sicurezza.


Sicurezza

Cassetto

Nonostante il cassetto sia sottile quanto il nastro la particolare conformazione della struttura,unitamente al ruolo attivo svolto in questo caso dalla vite,permette di non avere problemi di rigidezza.

Piega

Analizzando la risposta del cassetto alla trazione del nastro notiamo come sia ampliamente in fattore di sicurezza la zona più critica, ovvero la la zona della piega a 180°da cui poi si srotola il nastro.

Nastro

Tirando il nastro si vede come questo resista a trazione a carichi decisamente superiori di quelli che normalmente si troverebbe ad affrontare nel corso della sua vita lavorativa.